Era da tempo che si vociferava dell'arrivo di un'astronave aliena sul nostro pianete e finalmente è arrivata: Katy Perry e Kanye West sono da poco sbarcati conquistando l'intero globo. Ancora prima dell'uscita del video, "E.T. (Futuristic lover)", quarto singolo estratto dall'ultimo album della cantante, "Teenage dream", era balzato in testa a tutte le classifiche di vendita e radiofoniche, aggiudicandosi la prima posizione della Billborad Chart americana! Adesso che il pezzo ha anche una clip nulla può più fermare il duo artistico!
Se il brano - un uptempo - è stato prodotto da Dr. Luke e Max Martin, famosi per aver rilanciato di recente Britney Spears, il video è invece stato diretta da Floria Sigismondi che in passato ha lavorato per Marilyn Manson, Muse e White Stripes : l'impronta creativa della regista è inconfondibile all'interno di questo mini-film che a tratti ricorda un'altra sua grande produzione, ovvero "Fighter" di Christina Aguilera. In entrambi i video musicali si assiste infatti a una continua metamorfosi e a incessanti battiti di ciglia.
L'impatto visivo di "E.T." è stato reso possibile grazie all'uso del green screen e di tecniche computerizzate all'avanguardia, mentre Katy Perry è stata trasformata in alien grazie a un face look fluorescente e ad abiti eccentrici come quello bianco, costituito da strati di camicie, firmato Victor & Rolf s/s 2011. E visto che un pò di product placement non guasta mai, non si possono non citare gli occhiali Vogue sui quali cade l'inquadratura verso la conclusione del video.
Ma bando alle ciance! E' ora di provare a socializzare con gli alieni...
"E.T. (Futuristic lover)" Official Video
Starring K. Perry/ K. West
Music Producer Dr. Luke/Ammo/M. Martin
Director Floria Sigismondi
XoXo