31 marzo 2011

Katy e Kanye atterrano sul nostro pianeta!

Era da tempo che si vociferava dell'arrivo di un'astronave aliena sul nostro pianete e finalmente è arrivata: Katy Perry e Kanye West sono da poco sbarcati conquistando l'intero globo. Ancora prima dell'uscita del video, "E.T. (Futuristic lover)", quarto singolo estratto dall'ultimo album della cantante, "Teenage dream", era balzato in testa a tutte le classifiche di vendita e radiofoniche, aggiudicandosi la prima posizione della Billborad Chart americana! Adesso che il pezzo ha anche una clip nulla può più fermare il duo artistico!


Se il brano - un uptempo - è stato prodotto da Dr. Luke e Max Martin, famosi per aver rilanciato di recente Britney Spears, il video è invece stato diretta da Floria Sigismondi che in passato ha lavorato per Marilyn Manson, Muse e White Stripes : l'impronta creativa della regista è inconfondibile all'interno di questo mini-film che a tratti ricorda un'altra sua grande produzione, ovvero "Fighter" di Christina Aguilera. In entrambi i video musicali si assiste  infatti a una continua metamorfosi e a incessanti battiti di ciglia. 
L'impatto visivo di "E.T." è stato reso possibile grazie all'uso del green screen e di tecniche computerizzate all'avanguardia, mentre Katy Perry è stata trasformata in alien grazie a un face look fluorescente e ad abiti eccentrici come quello bianco, costituito da strati di camicie, firmato Victor & Rolf s/s 2011. E visto che un pò di product placement non guasta mai, non si possono non citare gli occhiali Vogue sui quali cade l'inquadratura verso la conclusione del video.
Ma bando alle ciance! E' ora di provare a socializzare con gli alieni...


 "E.T. (Futuristic lover)" Official Video
Starring K. Perry/ K. West
Music Producer Dr. Luke/Ammo/M. Martin
Director Floria Sigismondi

XoXo

Ivan & Gianlu

30 marzo 2011

Britney più in forma che mai per l'uscita di "FEMME FATALE"

I maligni non credano di vedere ancora esibizioni low profile o extention che volano per il palcoscenico... Stavolta Brintey sembra più in forma del solito! E lo ha dimostrato con una serie di mini concerti tenutisi a Las Vegas dinanzi ad una folla di 1.500 persone accorsa al Rain Nightclub e al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco in occasione della partecipazione a Good Morning America.


Dunque è finalmente partita la promozione del suo nuovo album "Femme Fatale": la cantante 29enne ha presentato “Hold it Against Me,” il nuovo singolo “Till the World Ends“,e “Big Fat Bass,” brano in collaborazione con Will.I.Am dei Black Eyed Peas. Si tratta del settimo album in studio della pop star, e lei stessa ha voluto sottolinearlo aggiungendo il numero 7 all'interno del logo del suo cd.



Per questo tour promozionale Britney ha scelto delle tenute decisamente osè (body in pelle nera con led luminosi rossi e un body argentato ricoperto di cristalli Swarovsky) e nonostante la sua linea non sia esattamente quella che esibiva agli esordi la troviamo particolarmente a suo agio... Vedere per credere!




E le esibizioni continueranno nel prossimo tour che vedrà Britney impegnata negli States...speriamo venga a trovarci anche in Europa!

XoXo


Ivan & Gianlu

29 marzo 2011

Lady Gaga e MAC: la collaborazione continua

Ultimamente sembra che le iniziative charity di Lady Gaga facciano parlare più delle sue futuristiche calzature!
Recentemente la cantante è tornata ad essere testimonial del brand di cosmetici MAC (dopo la campagna insieme a Cindy Lauper della scorsa stagione). Precisamente parliamo del rossetto Viva MAC, prodotto a scopi benefici poichè il ricavato della vendita viene devoluto alla MAC AIDS Found, associazione umanitaria che combatti il diffondersi del virus dell'HIV nel mondo.




Il rossetto dalla tonalità rosata è stato scelto personalmente da Lady Gaga che lo ha presentato in occasione della sua partecipazione a Good Morning America indossandolo insieme ad un abito-profilattico della stessa tonalità e maxi copricapo in lattice.




Le vendite del lipstick hanno ricavato 34 milioni di dollari lo scorso anno, ma ora si punta a raggiungerne almeno 50 milioni, parola di Mother Monster!


Di seguito il video della campagna...


XoXo


Ivan & Gianlu

28 marzo 2011

pS NEWS: Karl Lagerfeld e Rachel Bilson per Algida

Lei è la star di uno dei telefilm più seguiti della storia, "The O.C.", lui invece è lo stilista e fotografo più richiesto del momento: Rachel Bilson e Karl Lagerfeld sono i due nuovi volti di Algida, il marchio di gelati.
Non è ancora chiaro se Lagerfeld stia solo dirigendo il nuovo spot del Magnum Algida o se ne sarà anche protagonista, assieme alla Bilson; i due però sono già stati paparazzati a Parigi, nonostante il set fosse blindatissimo.


Lagerfeld presenterà anche al Tribeca Film Festival, il 21 aprile, il primo dei tre episodi dedicati al famoso gelato e in cui compare Rachel Bilson.
Sicuramente una grande occasione per l'attrice: dopo "The O.C." non si era sentito molto parlare di lei! Entrerà a far parte della "scuderia Lagerfeld" al fianco di Blake Lively, Keira Nightley e Baptiste Giabiconi?
Per ora l'unica cosa certa è che Eva Longoria, ex volto della campagna Magnum, dovrà resistere alla tentazione...



XoXo

Ivan & Gianlu

La rivincita delle bionde!

Vi ricordate il film del 2001 diretto da Robert Luketic con Reese Witherspoon nei panni di una barbie che vuole laurearsi in legge? “La rivincita delle bionde” è diventato un vero cult, un manifesto per tutte quelle ragazze che, nonostante le apparenze, sanno quello che vogliono! E nella realtà le cose non sono molto diverse: Hollywood è piena di bambole in carriera sempre a caccia di nuovi trend!
Scopriamole assieme…

HEIDI MONTAG
Data di nascita: 15 settembre 1986
Professione: Cantante/Attrice/Designer 

 
Heidi è la classica ragazza del Colorado che sogna la celebrità! Ragginge il successo giovanissima prendendo parte al reality di Mtv “Laguna beach” e poi  a “The Hills”, durante il quale conosce Spencer Pratt che, dopo varie vicissitudini, diventerà suo marito. Il suo 'segno distintivo' è il seno: una sesta…o forse una settima? Lei stessa disse "se avessi potuto le avrei fatte ancora più grandi". Fatto sta che Heidi, per diventare quella che è, si è sottoposta a dieci interventi di chirurgia plastica in un solo giorno, diventando una vera Barbie! Molti l’hanno condannata per questo e forse lei stessa non lo rifarebbe, se potesse tornare indietro, ma noi crediamo che alle gente poco importi! Quello che importa è che Heidi, nel 2009, ha pubblicato un album, “Superficial”, che purtroppo non ha riscontrato grande successo. Noi però vi invitiamo ad ascoltarlo: si tratta di un interessante prodotto pop al quale ha messo mano anche RedOne, il produttore di “Poker face” e “Born this way” di Lady Gaga, e che avrebbe potuto tranquillamente competere con i singoli di Hilary Duff o Paris Hilton, ma che, forse, è stato pubblicizzato male. Sotto, la traccia dell’album che preferiamo…”Body Language”!


PARIS HITLON
Data di nascita: 17 febbraio 1981
Professione: Ereditiera/Attrice/Cantante/Designer/…


Tutti la conoscono! Non c’è nulla da dire: o la si ama o la si odia! Paris ha fatto mille cose nella sua vita: un album di successo, una linea di moda di successo, una linea di prodotti per capelli di successo, ha partecipato a diversi reality di successo ed è stata in galera ( e anche in quel caso è stato un successo)!!! Avrà anche un aspetto tanto frivolo e superficiale, ma tutto ciò che tocca diventa oro!
Sotto, il suo primo singolo, “Stars are blind”, che nel 2006 entrò nella top 20 di vendite in ben 19 Paesi!



"Stars are blind" Official video
Starring Paris Hilton
Director Chris Applebaum
Music Producer Fernando Garibay

JESSICA SIMPSON
Data di nascita: 10 luglio 1980
Professione: Cantante/Attrice/Modella


Jessica raggiunge il suo successo contemporaneamente a Britney Spears e Christina Aguilera; in America si distingue subito dalle sue colleghe (soprattutto da Brit) per le sue doti vocali e scala le classifiche con hit come “Irresistible”, “With you”, “These boots are made for walking” e “Public affair”. Nel 2003 Mtv dedica a lei al suo ex marito un reality “Newlyweds”, girato nella loro “umile dimora”: una sorta di GF che documenta le avventure matrimoniali, e non, dei neo-sposini. Partecipa anche al film “The Dukes of Hazzard”, ramake del celebre telefilm degli anni ’80 sui cugini Bo, Luke e Daisy (J. interpreta proprio Daisy). Ora è alle prese con una campagna pubblicitaria di extension per capelli che a quanto pare riscuotono un certo successo tra le beauty addicted.

Che piacciano o meno, sembra proprio che le bionde, almeno a Hollywood ottengano quasi sempre ciò che vogliono! 

XoXo

Ivan & Gianlu

24 marzo 2011

Natalie VS Keira

Sono seducenti, ironiche e sensuali senza essere sfacciate: sono le muse della campagne parfum – Miss Chèrie e Coco Mademoiselle - appena inaugurate rispettivamente dalle maison parigine di Dior e Chanel, Natalie Portman e Keira Knightley.


Profondamente diverse, queste due campagne ci paiono accumunate dalle movenze delicate e dalla classe innata delle due protagoniste, veri prototipi di bellezza moderna, romantica e intrigante insieme, che si distingue per intelligenza ed emancipazione.

La Portman è protagonista dello spot diretto da Sofia Coppola (premio Oscar per 'Lost in Traslation' nel 2004 e Leone d’oro per 'Somewhere' nel 2010.), in una atmosfera sentimentale da Nouvelle Vague, vive un appassionato amore primaverile che la conduce dai Viali di Parc Monceau alla lussuosa intimità di un appartamento parigino. Elegante il rifermento al “Cigno Nero” (per la cui interpretazione l’attrice ha vinto un Oscar) nel frame che la vede immersa in una vasca, attorniata di morbida schiuma bianca con ampi occhiali neri, subito seguita dall’inquadratura di un vero cigno nel mezzo di un lago.


Keira Knightley, ora al cinema con “Non Lasciarmi”, è invece l’archetipo della donna moderna e risoluta firmata Chanel. Le atmosfere boudoir della vecchia campagna pubblicitaria sembrano ormai dimenticate in questo cortometraggio firmato da Joe Wright dove la protagonista, irriverente e modaiola (come non notare lo smalto Particulière n.505 della maison), trasforma il set fotografico in un gioco di seduzione sulle note di “It’s a Man’s, Man’s, Man’s World” cantata per l’occasione da Joss Stone.



Buona visione!


XoXo


Ivan & Gianlu

23 marzo 2011

Teen idol: Emily Osment

Il primo teen idol fu Rodolfo Valentino: verso gli inizi degli anni ’90, quel ragazzo dotato di tanta bellezza fu il primo sex simbol che la storia abbia conosciuto, il primissimo “oggetto del desiderio” femminile destinato al culto di massa. Dopo di lui ci sono stati i Beatles, poi Madonna, le Spice Girls e Leonardo Di Caprio. Il vero cambiamento nell’universo degli idoli dei più giovani arriva solo all’inizio degli anni ’90 quando la Disney introduce all’interno del suo show di punta, il “Mickey Mouse Club”, ragazzi particolarmente abili nel ballo e nel canto; così sono nate popstar come Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake. Da  allora mamma Disney non ha mai smesso di sfornare fenomeni per ragazzini, da Hilary Duff ai Jonas Brothers passando per “Hannah Montana”: proprio questa è l’ultima grande serie che ha portato alla notorietà planetaria Miley Cyrus, la protagonista dello show: la giovane star ha già battuto tantissimi record, inciso diversi album e recitato in film di successo!

Miley Cyrus & Emily Osment

Ma la Cyrus non è l’unica star di “Hannah Montana” che vuole staccarsi dal suo personaggio per dedicarsi a una carriera più matura: come lei, infatti, Emily Osment cerca di affermarsi nell'universo discografico.
Emily ha già pubblicato un album e un Ep che, purtroppo, non hanno avuto lo stesso successo di quelli della sua collega, e forse rivale, Miley; in ogni caso si tratta di un buon prodotto pop a livello di suond e, in particolar modo, il video di “Lovesick”, secondo estratto da "Fight or flight", è anche divertente e originale. Il brano è futuristico, ricco di onomatopee e assolutamente orecchiabile: ha tutte le carte in tavola per diventare un tormentone (sempre che venga pubblicizzato come si deve!). Giudicate voi...

"Lovesick" Official Video
Starring Emily Osment
Director Daniel Cloud Campus
Music Producer Nellee Hooper


XoXo

Ivan & Gianlu

22 marzo 2011

Socialité addicted!

Belle, ricche, ma soprattutto piene di risorse! Tempo fa si parlava di ereditiere, oggi invece ci sono le socialite, le nuove dive, adorate dai fan più giovani e incoronate a regine del buon gusto.
Queste figlie d’arte sono sempre presenti agli eventi mondani, non si tirano indietro di fronte alle attività benefiche e solidali e spendono molto tempo, e denaro, in moda, beauty e benessere.
L’ultima conquista delle socialite sono le campagne pubblicitarie: queste giovani donne sono molto abili nel re-inventarsi e, oggi, la maggior parte di loro sceglie la carriera da modella.
Sembra proprio che essere “figlia di…” aiuti davvero: basti pensare a Elettra Wiedemann, modella statunitense e di origini italiane, figlia della bellissima attrice Isabella Rossellini, nonché nipote dell’indimenticabile Ingrid Bergman; o Sophie Auster, cantante, modella, attrice e figlia dello scrittore Paule Auster; entrambe scelte come testimonial dal marchio Mango.

Elettra Wiedemann

Sophie Auster

Ultima, ma non per questo meno importante, la star del reality, targato Mtv, The City: Olivia Palermo. Il suo curriculum potrebbe terrorizzare tante ragazze comuni che aspirano alla celebrità: pr (per DVF), attrice (Mtv The City), modella (Mango, Hogan, Tibi), stylist, redattrice, ... Un elenco infinito, insomma, che le ha permesso di essere invidiata da mezzo mondo e che le ha fatto guadagnare diversi appellativi: “la ragazza dall’armadio perfetto”; “un’icona di stile”, …
Nata e cresciuta negli ambienti dell’alta società newyorkese, si dice che Olivia stessa abbia ispirato la serie cult Gossip Girl...sarà vero? Ciò nonostante non si può assolutamente negare il suo buon gusto, la sua attitudine alla moda che forse è il suo tratto distintivo, quello che maggiormente la differenzia dalle sue colleghe! Giudicate voi stessi…





XoXo

Ivan & Gianlu

21 marzo 2011

Glee like me!

Cosa succede quando musical e sit com si incontrano? Cosa accadrebbe se unissimo la magia evasiva dei grandi musical di Broadway, come Singing in the Rain, Il mago di Oz e My Fair Lady all’esilarante ilarità di serie televisive cult come Friends o Will & Grace? In molti hanno cercato di rispondere a questa domanda creando prodotti per il piccolo e grande schermo, più o meno riusciti.
Fame - saranno famosi” fu tra i primi esperimenti del genere; il film di Alan Parker girato nei primi anni ‘80 ha dato vita ad una serie televisiva, ad un musical rappresentato a Londra per ben 10 anni e un remake nel 2009. Seguirono poi altre pellicole come Footloose e Dirty Dancing fino al più recente High School Musical della Disney.
Gli eredi moderni di questo genere sono un gruppo di adolescenti problematici alla ricerca di una brillante carriera scolastica: si tratta del cast della serie televisiva “Glee”, nata dalla creatività di Ryan Murphy (Nip/Tuck), Brad Falchuk e Ian Brennan, che racconta in maniera attenta e fantasiosa la vita alla William McKinley High School a Lima, in Ohio.


Non è tanto il notevole successo della serie televisiva (quasi otto miglioni di spettatori in USA) a destare il nostro interesse, quanto la costante presenza dei brani interpretati nelle classifiche di vendita. Si parla di oltre 6 milioni di cd venduti (quattro soundtrack e tre special edition) e di 17 milioni di singoli scaricati. Inoltre Glee ha piazzato ben 102 canzoni nella Billboard Hot 100 americana superando i Beatles e Elvis Presley.
Il segreto di questo successo? Indubbiamente la bravura degli interpreti e le coreografie genialmente costruite sui difetti dei protagonisti sono elementi essenziali per la riuscita della serie ma non sono gli unici. Come negli anni della Grande Depressione americana il musical di Broadway divenne un antidoto al generale clima di malinconia anche oggi la musica apre un mondo di fantasia ed evasione, di libertà di espressione nella forma più spettacolare nel contesto di “crisi” che stiamo vivendo.



Erano ormai decenni che una trasmissione televisiva non registrava un tale impatto sul mercato dicografico, tanto da renderla decisamente appetibile per molte celebrità dello show business. Molti artisti internazionali hanno ceduto dei loro brani da utilizzare all'interno della serie, tra cui You Keep Me Hangin' On delle Supremes e Somebody to Love dei Queen. Rihanna ha ceduto il suo singolo Take a Bow mentre molti altri artisti, come Adam Lambert, hanno offerto l'utilizzo delle loro canzoni gratuitamente. Madonna, Britney Spears e Lady Gaga hanno addirittura interi episodi dedicati alle loro hit. Ultima Gwyneth Paltrow ha scelto questa serie per l’esordio alla sua carriera musicale, registrando una cover del brano F*** you! con il cantante Cee Lo Green. Rumors riguardo la partecipazione di Anne Hathaway nei prossimi episodi: l’attrice interpreterà la zia di Kurt affiancando Julie Andrews (ebbene si, è proprio l’interprete di Mary Poppins).


Intanto negli USA la serie si ferma per una pausa di alcune settimane (il prossimo episodio sarà trasmesso il 12 aprile) dopo aver presentato per la prima volta le canzoni inedite Loser Like Me e Get It Right, veri inni alla sensibilità sognatrice e allo spirito anticonformista dei gleek!
Di seguito una delle esibizioni! Have fun!







XoXo

Ivan & Gianlu

20 marzo 2011

Tra moda e musica: un'estate a tutto fluo!

Basta fare un giro per negozi per capire quale è la tendenza principale di questa primevera: il fluo! Sono tantissimi i marchi che hanno riportato in voga i colori neon nelle collezioni spring summer 2011 e i cantanti hanno fatto propria questa tendenza trasformando i loro video clip in un'overdose di colori!
Ecco allora una carrellata di immagini e di video che rappresentano il meglio di questa tendenza altamente contagiosa...

Prima tra tutte ad essere colpita da questa fluo-mania è stata Rihanna, inizialmente tingendosi i capelli di rosso fluo, poi scegliendo per le sue clip musicali abiti dalle tinte sgargianti. Sotto, il video di David Guetta e Rihanna, "Who's that chick?", dall'album "One more love" del dj francese: un vero e proprio inno alle atmosfere fluorescenti!

"Who's that chick?" Official Video
Starring D.Guetta/Rihanna
Director Jonas Akerlund
Music Producer David Guetta


Anche in "S&M", terzo singolo estatto dall'album "Loud", Rihanna tinge i suoi outfit di sfumature fluo: arancione e rosa sono i colori dominanti nella scala cromatica di un video ad alto contenuto erotico; ma ecco tutti i dettagli...

Nella scena in cui è legata con una corda, la popstar indossa delle scarpe di Versace ricche di colori neon: delle decolletè bianche con suola giallo fluo, plateau azzurro fluo e stiletto verde fluo.


Si trasforma poi in una sexy segretaria, indossando un abito rosa e arancione fluo in PVC realizzato da William Wild; un pink flower in lattex di Abigail Greydanus, tra i capelli, completa questo look tanto funny quanto hard!



"S&M" Official Video
Starring Rihanna
Director Melina Matsoukas
Music Producer Stargate/S. Vee

Un'altra diva che opta per la tendenza fluo è Britney Spears: il video di "Hold it against me", primo estratto dall'album "Femme Fatale", è una vera e propria esplosione di colore...

"Hold it against me" Official Video
Starring Britney Spears
Director Jonas Akerlund
Music Producer M. Martin/ Dr. Luke

I costumi di "Hold it against me" sono stati scelti da Bea Akerlund, la moglie del regista, che in passato ha già collaborato con Madonna e Lady Gaga. Giacca e shorts, della scena coreografata, sono stati realizzati proprio dalla Akerlund in collaborazione con Skin Graft Design.


Particolare attenzione è stata data ai gioielli, firmati Tom Bins: la collana è impreziosita da pietre giallo fluo, mentre gli orecchini richiamano il colore pink dei guanti!


Il momento clou di questo video autobiografico resta comunque quello in cui Britney, vesitita di bianco, decide di mettere fine al suo passato e, con liquidi fluorescenti che fuoriescono da tubi atteccati alle dita delle sue mani, imbratta tutto ciò che la circonda, compresa se stessa!


Ma quali sono le principali passerelle che hanno ispirato le nostre beniamine?

Jil Sander s/s 2011
Prada s/s 2011
Lanvin s/s 2011
Miu Miu, s/s 2011

Candy Bag, Furla s/s 2011


XoXo


Ivan & Gianlu


Rihanna in Vogue!

Rihanna è la cover girl del magazine più patinato del mondo fashion. 

La direttrice di Vogue America, Anna Wintour, aveva sempre mostrato un certo interesse per la cantante di origini caraibiche (ricordate il servizio per Vogue Unique by Steven Meisel) ed eccola sfoggiare la sua chioma rosso fuoco ed il su corpo invidiabile sulla copertina del numero di Aprile.
La notizia della collaborazione era in realtà già trapelata in gennaio, a causa della stessa Rihanna e di un suo tweet prontamente cancellato dal team di vogue, poco contento dell’episodio.
Ad immortalare la cantante è Annie Leibovitz, nota per le sue collaborazioni con la Disney, che sceglie un background marino-californiano dove rappresentare una moderna rivisitazione de “La Sirenetta”. Rihanna, novella Ariel, indossa in copertina un abito in pizzo ricamato della collezione pre-fall 2011 di Chanel mentre nel resto del servizio ci racconta con parole ed immagini le mille sfaccettature della sua (complessa) vita da giovane star.



“Per la prima volta, non voglio sbarazzarmi delle curve. Voglio solo restare tonica. Il mio corpo è bello e non è malsano, è rock come me.”

e noi le auguriamo di mantenere questa positiva serenità!

Costume cutout Hervé Léger by Max Azria e stivale open toe Alexander Wang


Abito monospalla Choé


Abito in seta Lanvin


Body Donna Karan New York

Title: Living Out Loud
Magazine: Vogue US April 2011
Starring Rihanna
Photographer Annie Leibovitz
Stylist Tonne Goodman


XoXo

Ivan & Gianlu