22 marzo 2011

Socialité addicted!

Belle, ricche, ma soprattutto piene di risorse! Tempo fa si parlava di ereditiere, oggi invece ci sono le socialite, le nuove dive, adorate dai fan più giovani e incoronate a regine del buon gusto.
Queste figlie d’arte sono sempre presenti agli eventi mondani, non si tirano indietro di fronte alle attività benefiche e solidali e spendono molto tempo, e denaro, in moda, beauty e benessere.
L’ultima conquista delle socialite sono le campagne pubblicitarie: queste giovani donne sono molto abili nel re-inventarsi e, oggi, la maggior parte di loro sceglie la carriera da modella.
Sembra proprio che essere “figlia di…” aiuti davvero: basti pensare a Elettra Wiedemann, modella statunitense e di origini italiane, figlia della bellissima attrice Isabella Rossellini, nonché nipote dell’indimenticabile Ingrid Bergman; o Sophie Auster, cantante, modella, attrice e figlia dello scrittore Paule Auster; entrambe scelte come testimonial dal marchio Mango.

Elettra Wiedemann

Sophie Auster

Ultima, ma non per questo meno importante, la star del reality, targato Mtv, The City: Olivia Palermo. Il suo curriculum potrebbe terrorizzare tante ragazze comuni che aspirano alla celebrità: pr (per DVF), attrice (Mtv The City), modella (Mango, Hogan, Tibi), stylist, redattrice, ... Un elenco infinito, insomma, che le ha permesso di essere invidiata da mezzo mondo e che le ha fatto guadagnare diversi appellativi: “la ragazza dall’armadio perfetto”; “un’icona di stile”, …
Nata e cresciuta negli ambienti dell’alta società newyorkese, si dice che Olivia stessa abbia ispirato la serie cult Gossip Girl...sarà vero? Ciò nonostante non si può assolutamente negare il suo buon gusto, la sua attitudine alla moda che forse è il suo tratto distintivo, quello che maggiormente la differenzia dalle sue colleghe! Giudicate voi stessi…





XoXo

Ivan & Gianlu

Nessun commento: