17 marzo 2011

TRL AWARDS

 
In questi giorni, navigando tra i vari social network, ci siamo resi conto di quale sia l'argomento di discussione più gettonato: i TRL Awards di Mtv!
E' ancora difficile capire quale destino possa avere questo programma che negli USA è stato sospeso definitivamente già nel 2008, mentre in Italia viene trasmesso con sempre meno regolarità. Quest'anno, dopo sei edizioni, i TRL Awards italiani toccheranno Piazza Santa Croce a Firenze il 20 aprile.

Ora, il problema non è tanto TRL  o NON TRL (personalmente crediamo che sia uno dei pochi programmi forti che passino di questi tempi in tv), ma bensì i vincitori...
Proprio così: le votazioni sono ormai aperte e per sostenere i propri beniamini basta cliccasre sul sito ufficiale della manifestazione.
Se avete già dato un'occhiata alle nomination capirete che la vera sfida non è di tutti contro tutti, ma una "guerra morale" tra popstar internazionali e talent italiani. Mentre Cesare Cremonini deve "lottare" contro Eminem o Enrique Iglesias ed Elisa contro personaggi camaleontici come Gaga e Katy Perry, per i protagonisti dei talent show è stata creata una categoria ad hoc, "Best Talent Show Artist" appunto.

Sembra che questi "fortunati" ormai abbiano il monopolio del mercato discografico italiano mentre i tempi in cui TRL lanciava personaggi come Britney, Christina e Justin sono ormai lontani essendo il pubblico italiano di oggi particolarmente predisposto verso i talent show (Amici e XFactor in primis).
Detto questo, il nostro appello va a chi, come noi, sostiene le vere pop-star, quelle che vestono Armani e Jimmy Choo, che sanno ballare (chi se ne frega se a volte non sanno cantare) e che mettono in piedi dei veri e propri show durante i loro concerti: continuate ad ascoltare la loro musica e ad andare ai loro live anche se le radio e le tv ci bombardano con Marco Carta e Luca Napolitano!
Nella musica c'è spazio per tutti e i nuovi talenti hanno ancora molta strada da fare!
Il nostro consiglio a questi personaggi? Cercate di non rimanere teen-idol a vita e seguite l'esempio di una come Miley Cyrus che, dopo un album tutta acqua e sapone, ha tirato fuori la donna che è in lei!

E adesso vi lasciamo ai nostri preferiti di alcune categorie...


Best Band---Muse
Best Talent Show Artist---Noemi (ma molto probabilmente vinceranno Carta o l'Amoroso)
Italians Do It Better---Max Pezzali (evviva le canzoni degli 883!)
Best Super Man Award---Enrique Iglesias (chi non ha ballato "I like it" la scorsa estate!?!?)
Best Wonder Woman---Britney Spears (in ricordo dei tempi in cui TRL passava sempre alla numero uno "Baby one more time")


"...Baby one more time" Official Video (1998)
Starring Britney Spears
Director Nigel Dick
Music Producer Max Martin
 
"I like it" Official Video (2010)
Stariing E. Iglesias/Pitbull
Director Wayne Isham
Music Producer RedOne
 

XoXo


Ivan & Gianlu

pS NEWS: Katy Perry per Adidas

"E' la più importante campagna mai lanciata nella storia del brand". A parlare è Erich Stamminger, membro del Consiglio di amministrazione di Adidas che ha appena lanciato una nuova campagna pubblicitaria "Adidas Is All IN" che vede riuniti i tre principali brand del gruppo: Adidas Sport Performance, Adidas Originals e Adidas Sport Style.

I testimonial d'eccezione che si muovono sulle note di "Civilization" dei Justice sono David Beckham, la star dell’NBA Derrick Rose, la cantante Katy Perry, il rapper B.o.B, e molti altri ancora.

Buona Visione!


XoXo

Ivan & Gianlu