20 marzo 2011

Tra moda e musica: un'estate a tutto fluo!

Basta fare un giro per negozi per capire quale è la tendenza principale di questa primevera: il fluo! Sono tantissimi i marchi che hanno riportato in voga i colori neon nelle collezioni spring summer 2011 e i cantanti hanno fatto propria questa tendenza trasformando i loro video clip in un'overdose di colori!
Ecco allora una carrellata di immagini e di video che rappresentano il meglio di questa tendenza altamente contagiosa...

Prima tra tutte ad essere colpita da questa fluo-mania è stata Rihanna, inizialmente tingendosi i capelli di rosso fluo, poi scegliendo per le sue clip musicali abiti dalle tinte sgargianti. Sotto, il video di David Guetta e Rihanna, "Who's that chick?", dall'album "One more love" del dj francese: un vero e proprio inno alle atmosfere fluorescenti!

"Who's that chick?" Official Video
Starring D.Guetta/Rihanna
Director Jonas Akerlund
Music Producer David Guetta


Anche in "S&M", terzo singolo estatto dall'album "Loud", Rihanna tinge i suoi outfit di sfumature fluo: arancione e rosa sono i colori dominanti nella scala cromatica di un video ad alto contenuto erotico; ma ecco tutti i dettagli...

Nella scena in cui è legata con una corda, la popstar indossa delle scarpe di Versace ricche di colori neon: delle decolletè bianche con suola giallo fluo, plateau azzurro fluo e stiletto verde fluo.


Si trasforma poi in una sexy segretaria, indossando un abito rosa e arancione fluo in PVC realizzato da William Wild; un pink flower in lattex di Abigail Greydanus, tra i capelli, completa questo look tanto funny quanto hard!



"S&M" Official Video
Starring Rihanna
Director Melina Matsoukas
Music Producer Stargate/S. Vee

Un'altra diva che opta per la tendenza fluo è Britney Spears: il video di "Hold it against me", primo estratto dall'album "Femme Fatale", è una vera e propria esplosione di colore...

"Hold it against me" Official Video
Starring Britney Spears
Director Jonas Akerlund
Music Producer M. Martin/ Dr. Luke

I costumi di "Hold it against me" sono stati scelti da Bea Akerlund, la moglie del regista, che in passato ha già collaborato con Madonna e Lady Gaga. Giacca e shorts, della scena coreografata, sono stati realizzati proprio dalla Akerlund in collaborazione con Skin Graft Design.


Particolare attenzione è stata data ai gioielli, firmati Tom Bins: la collana è impreziosita da pietre giallo fluo, mentre gli orecchini richiamano il colore pink dei guanti!


Il momento clou di questo video autobiografico resta comunque quello in cui Britney, vesitita di bianco, decide di mettere fine al suo passato e, con liquidi fluorescenti che fuoriescono da tubi atteccati alle dita delle sue mani, imbratta tutto ciò che la circonda, compresa se stessa!


Ma quali sono le principali passerelle che hanno ispirato le nostre beniamine?

Jil Sander s/s 2011
Prada s/s 2011
Lanvin s/s 2011
Miu Miu, s/s 2011

Candy Bag, Furla s/s 2011


XoXo


Ivan & Gianlu


Rihanna in Vogue!

Rihanna è la cover girl del magazine più patinato del mondo fashion. 

La direttrice di Vogue America, Anna Wintour, aveva sempre mostrato un certo interesse per la cantante di origini caraibiche (ricordate il servizio per Vogue Unique by Steven Meisel) ed eccola sfoggiare la sua chioma rosso fuoco ed il su corpo invidiabile sulla copertina del numero di Aprile.
La notizia della collaborazione era in realtà già trapelata in gennaio, a causa della stessa Rihanna e di un suo tweet prontamente cancellato dal team di vogue, poco contento dell’episodio.
Ad immortalare la cantante è Annie Leibovitz, nota per le sue collaborazioni con la Disney, che sceglie un background marino-californiano dove rappresentare una moderna rivisitazione de “La Sirenetta”. Rihanna, novella Ariel, indossa in copertina un abito in pizzo ricamato della collezione pre-fall 2011 di Chanel mentre nel resto del servizio ci racconta con parole ed immagini le mille sfaccettature della sua (complessa) vita da giovane star.



“Per la prima volta, non voglio sbarazzarmi delle curve. Voglio solo restare tonica. Il mio corpo è bello e non è malsano, è rock come me.”

e noi le auguriamo di mantenere questa positiva serenità!

Costume cutout Hervé Léger by Max Azria e stivale open toe Alexander Wang


Abito monospalla Choé


Abito in seta Lanvin


Body Donna Karan New York

Title: Living Out Loud
Magazine: Vogue US April 2011
Starring Rihanna
Photographer Annie Leibovitz
Stylist Tonne Goodman


XoXo

Ivan & Gianlu