16 marzo 2011

... o con i piedi per terra?

C’è chi predilige un’eleganza più composta e preferisce indossare scarpe da sogno ma con i piedi ben ancorati a terra. Chi lo ha detto che solo le scarpe con i tacchi possono essere seducenti? Design o romantiche, ecco una selezione di ballerine e flat shoes, l'accessorio che tutte le donne amano segretamente...



Deborah Kiwi

Maria Blaisse, c shoe for Camper


Julian Hakes

Melissa in collaborazione con Zaha Hadid

Chloé, s/s 2011

Valentino, a/w 2010

Christian Loboutin, s/s 2010


...e per concludere con un pò di sana nostalgia, un modello originale del 1950 in satin con colralli e diamanti, realizzato da Roger Vivier per Christian Dior... Quelle merveille!

XoXo

Ivan & Gianlu

Sognatrici in bilico?...

Forse credevate che le famose Armadillo shoes di Alexander McQueen indossate da Lady Gaga nel videoclip “Bad Romance” fossero il non plus ultra dell’universo delle calzature feticiste; in realtà il prolifico mondo degli shoe desiner ci offre una quantità di immaginifiche e funamboliche reinterpretazioni del “tacco alto”. 

Lasciano quasi immaginare la tensione che precede l’atto di spiccare il volo… fino a quando non si immaginano le reali sensazioni che si proverebbero indossandole. Buona visione...


Guo Pei, f/w 10/11 Beijing fashion week

Jody Parchment, London College of Fashion

Benoît Méléard

Annejet Kosters, virtual museum of shoes

Kronier creations

Virtual Museum of shoes


XoXo

Ivan & Gianlu


Killer Nicole

Si chiama “Killer love” ed è il nuovo album di Nicole Scherzinger, l’ex leader delle Pussycat Dolls ormai separatesi definitivamente.
Entro la fine di marzo l’album dovrebbe essere uscito in tutta Europa, ma intanto la cantante ha già lanciato due singoli apri-pista “Poison” e “Don’t hold your breath”. Il primo dei due singoli è stato peraltro prodotto da RedOne (conosciutissimo ormai per aver messo mano a hit come “Poker face” di Lady Gaga e “I like it” di Enrique Iglesias) ed è andato fortissimo in Inghilterra, mentre in Italia è passato quasi inosservato.
di seguito potete dare un’occhiata al video di “Poison” che, infondo, non è niente male con queste atmosfere catoon.

"Poison" Official Video
Starring Nicole Scherzinger
Director Joseph Kahn
Music Producer RedOne

 Il secondo pezzo, uscito da pochissimo, è invece “Don’t hold your breath”, decisamente diverso dal primo e accompagnato da un video in cui vediamo Nicole in vesti più nature (se così si può dire).

"Don't hold your breath" Official Video
Starring Nicole Scherzinger
Director Rich Lee
Music Producer Dave Aude


Nei due video manca forse quel tocco glamour e griffato che oggi non fa mai male e che siamo tanto abituati a vedere, talvolta con invidia, nei video delle colleghe/rivali come Gaga, Beyoncè e Brit!
In ogni caso, “Killer love” è il secondo album da solista della Scherzinger dopo “Her name is Nicole” del 2007 e tutti, ancora, si chiedono se la cosa possa funzionare: spesso la stampa paragonò le Pussycat Dolls alle Spice Girls e  sappiamo bene come andò a finire per le cinque ragazze britanniche. E’ anche vero però che Nicole si è sempre distinta dalle altre componenti delle PCD sia per abilità canore che danzanti ed è l’unica che dopo lo scioglimento è sempre stata richiesta dagli altri artisti per duetti che hanno raggiunto alte posizioni nelle classifiche mondiali, basti pensare a “Heartbeat”, con Enrique Iglesias, “Come to me” con P. Diddy e “Scream” con Timbaland.

"Heartbeat" Official Video
Starring E. Iglesias/N. Scherzinger
Director Hiro Murai
Music Producer Mark Taylor

Ce la farà a decollare come solista?

Noi personalmente le auguriamo tanta fortuna e vi lasciamo alla tracklist dell’album…

Titolo album: Killer Love
Artista: Nicole Scherzinger
Etichetta: Interscope Records

1)    Poison
2)    Killer love
3)    Don’t hold your breath
4)    Right there
5)    You will be loved
6)    Wet
7)    Say yes
8)    Club banger nation
9)    Power’s out feat. Sting
10) Desperate
11) Everybody
12) Heartbeat feat. Enrique Iglesias
13) Casuality
14) AmenJena

Xoxo

Ivan & Gianlu