25 aprile 2011

Lo stile di "Real Kate"

Mancano ormai pochi giorni dal matrimonio a cui tutti sperano di essere invitati, quello che il prossimo 29 aprile vedrà la capitale inglese trasformarsi nel fulcro dell'attenzione mediatica internazionale. Willam d'Inghilterra e Miss Catherine Middleton convoleranno a giuste nozze proprio come nel finale di un romantico film di metà secolo (e non è solo una metafora visto che è in  produzione una vera fiction sulla coppia).



Anche gli occhi del mondo del fashion sono rivolti a questo matrimonio da favola e scrutano con particolare attenzione tutti i passi della futura principessa Kate. Alcuni lo hanno definito "Middleton effect" ovvero la tendenza che trasforma tutto ciò che la neo-sposa indossa in veri oggetti di culto imitati dalle grandi griffe come dai marchi di fast fashion. Ecco un breve promemoria dei suoi must-have, per tutte le amanti del "middleton style"...


Royal Blue
è il colore-immagine di Kate fin dal giorno del suo fidanzamento: ricorderete di certo l'abito con drappeggio incrociato di Issa London, perfettamente intonato all'anello con zaffiro e diamanti regalatole da William. L'abito è andato esaurito in sole 24 ore e sono state numerosissime le repliche realizzate da marchi low cost come Tesco, Peacocks e Lipsy mentre le copie in plastica dell'anello sono vendute al prezzo di circa 35 sterline. Gli esperti di moda non hanno dubbi: il blu zaffiro sarà il colore del prossimo autunno/inverno!




British chic
sembrerebbe quasi banale ma la giovane Middleton non ha voluto rinunciare alla tradizione della moda inglese e ai suoi vezzosi cappelini piumati, i tailleur pastello bon chic bon genre ma anche stivali da cavallerizza e trench Burberry per le occasioni più informali. 




Cocktail e evening dress
le fashioniste più accanite prendano nota: le griffe preferite di Kate sono Issa e Temperley, indossati in occasione degli eventi più formali. Tutti i suoi look evidenziano la forma impeccabile grazie a sapienti giochi di drappeggi e linee fluide, veri capolavori di maestria sartoriale.




i rumors sull'abito da cerimonia
la sola certezza è che si tratterà di una creazione di designer inglese; l'abito che si appresta a diventare in l'optimum in fatto di sartoria da sposa potrebbe portare la firma di Alice Temperley, Amanda Wakeley, Jasper Conran, Bruce Oldfield o Alexander McQueen ma le indiscrezioni più recenti (17 aprile) parlano anche di Sophie Cranston, direttore del poco noto marchio inglese Libélula, molto amato dalla futura principessa. In mancanza di altre informazioni non ci resta che continuare a fare congetture fino alla fatidica data.


La bambola limited edition di Kate


E per concludere uno dei nostri ritratti preferiti di "Real Kate" per la copertina di Tatler in stile Andy Wahrol...




XoXo
Ivan & Gianlu

Nessun commento: