29 aprile 2011

The Royal Wedding: i look più glamour e i più bizzarri!

Oggi Kate Middleton ha finalmente sposato il principe William di Galles coronando così il suo sogno, ma anche la sua testa! Un diadema di Cartier, prestatole dalla Regina Elisabetta II, ha brillato infatti sulla sua fronte durante tutta la cerimonia. 
Dopo i vari rumor dei gironi scorsi, è stato anche svelato l'abito: semplice, ma efficace, il wedding dress è stato disegnato da Sarah Burton, direttrice creativa della maison Alexander McQueen. Orecchini di diamanti e un filo di trucco hanno completato il look della bella Kate per il gran giorno!




Ma l'abito della sposa non è il solo che ha fatto discutere! Molti gli ospiti vip e le teste coronate paparazzate fuori da Westminster Abbey! 

Il voto più alto va sicuramente ai coniugi Beckham! David e Victoria si sono presentati alla cerimonia con largo anticipo, lui in un elegantissimo completo Ralph Lauren Purple con tanto di cilindro, lei con abito della sua collezione invernale che ben nascondeva il pancione; un grazioso cappellino by Philip Tracey e maxi platform by Christian Louboutin,  apparentemente riesumate dai tempi delle Spice, hanno completato il look di Posh.



Tra le più glamour anche la madre della sposa, Carole Middleton, che per il grande giorno ha scelto un abito azzurro di Catherine Walker e un cappellino Jane Corbet.



Ma passiamo alle "cadute di stile"...
Sua Maestà la Regina ha dimostrato ancora una volta la sua eleganza e il suo stile, questa volta però ispirandosi un pò troppo alla signora in giallo dei Ferrero Rocher!


Che dire delle principesse di York? Eugenie e Beatrice credevano forse di andare a un concerto di Lady GaGa?




XoXo
Ivan & Gianlu

25 aprile 2011

Lo stile di "Real Kate"

Mancano ormai pochi giorni dal matrimonio a cui tutti sperano di essere invitati, quello che il prossimo 29 aprile vedrà la capitale inglese trasformarsi nel fulcro dell'attenzione mediatica internazionale. Willam d'Inghilterra e Miss Catherine Middleton convoleranno a giuste nozze proprio come nel finale di un romantico film di metà secolo (e non è solo una metafora visto che è in  produzione una vera fiction sulla coppia).



Anche gli occhi del mondo del fashion sono rivolti a questo matrimonio da favola e scrutano con particolare attenzione tutti i passi della futura principessa Kate. Alcuni lo hanno definito "Middleton effect" ovvero la tendenza che trasforma tutto ciò che la neo-sposa indossa in veri oggetti di culto imitati dalle grandi griffe come dai marchi di fast fashion. Ecco un breve promemoria dei suoi must-have, per tutte le amanti del "middleton style"...


Royal Blue
è il colore-immagine di Kate fin dal giorno del suo fidanzamento: ricorderete di certo l'abito con drappeggio incrociato di Issa London, perfettamente intonato all'anello con zaffiro e diamanti regalatole da William. L'abito è andato esaurito in sole 24 ore e sono state numerosissime le repliche realizzate da marchi low cost come Tesco, Peacocks e Lipsy mentre le copie in plastica dell'anello sono vendute al prezzo di circa 35 sterline. Gli esperti di moda non hanno dubbi: il blu zaffiro sarà il colore del prossimo autunno/inverno!




British chic
sembrerebbe quasi banale ma la giovane Middleton non ha voluto rinunciare alla tradizione della moda inglese e ai suoi vezzosi cappelini piumati, i tailleur pastello bon chic bon genre ma anche stivali da cavallerizza e trench Burberry per le occasioni più informali. 




Cocktail e evening dress
le fashioniste più accanite prendano nota: le griffe preferite di Kate sono Issa e Temperley, indossati in occasione degli eventi più formali. Tutti i suoi look evidenziano la forma impeccabile grazie a sapienti giochi di drappeggi e linee fluide, veri capolavori di maestria sartoriale.




i rumors sull'abito da cerimonia
la sola certezza è che si tratterà di una creazione di designer inglese; l'abito che si appresta a diventare in l'optimum in fatto di sartoria da sposa potrebbe portare la firma di Alice Temperley, Amanda Wakeley, Jasper Conran, Bruce Oldfield o Alexander McQueen ma le indiscrezioni più recenti (17 aprile) parlano anche di Sophie Cranston, direttore del poco noto marchio inglese Libélula, molto amato dalla futura principessa. In mancanza di altre informazioni non ci resta che continuare a fare congetture fino alla fatidica data.


La bambola limited edition di Kate


E per concludere uno dei nostri ritratti preferiti di "Real Kate" per la copertina di Tatler in stile Andy Wahrol...




XoXo
Ivan & Gianlu

22 aprile 2011

TRL Awards: tutti i vincitori!


Si è conclusa mercoledì la sfida dei TRL Awards, a Firenze in Piazza Santa Croce. Tantissimi gli artisti presenti ma poche le sorprese: come prevedibile il palco è stato "monopolizzato" dai talenti nostrani provenienti dai vari tv show.
Il principale riconoscimento è andato ai Modà che hanno portato a casa ben due premi (Best New Act e Italians do it better). Tra i vincitori stranieri troviamo invece Lady Gaga, Avril Lavigne e i 30 Seconds To Mars (lo avranno forse ritirato di persona? maddai!!....)




Di seguito la lista dei vincitori...
Best Talent Show Artist: Marco Carta
Best New Act: Modà
Italians do it better: Modà
Best Band: 30 seconds to Mars
Super Man Award: Fabri Fibra
Wonder Woman Award: Lady Gaga
Too Much Award: Ligabue
Best MTV Show: I Soliti Idioti
Hot & Sexy Award: Robert Pattinson
Best Look Award: Avril Lavigne
TRL History Award: Zero Assoluto


XoXo 


Ivan & Gianlu

20 aprile 2011

Tendenze dal Coachella Music Festival!!!

Tre giorni di concerti ed eccessi! E’ il Coachella Music Festival, il consueto appuntamento che ogni anno, a Indio California, detta tendenza non solo in fatto di musica, ma anche di moda.
Le star infatti non perdono occasione per mettersi in mostra e uscire dagli schemi: eccole allora trasformarsi in regine hippie con look ben diversi da quelli che solitamente sfoggiano sui red carpet, ma sempre griffatissimi. Tra le più paparazzate, Katy Perry ha reinterpretato in chiave alternativa il mood verginale di Dolce&Gabbana, mentre Dita Von Teese ha preferito un look pin up by Christian Dior.
Sotto, una carrellata (o forse sarebbe meglio parlare di “passerella”?) degli outfit più glamour...

Kelly Osbourne
Katy Perry
Paris & Nicky Hilton
Dita Von Teese
Rihanna
Lindsay Lohan
XoXo


Ivan & Gianlu

18 aprile 2011

Tra moda e musica: persi nello spazio!

Astronavi che vagano nell'universo, creature provenienti da mondi lontani e ogetti magici che nascondono segreti alieni: sembra la trama di un film, ma in realtà si tratta una delle tendenze più evidenti del momento. Moda, musica e cosmetica si rifanno a un mood futuristico degno dei più grandi colossal di Spielberg e le dive non esitano a sperimentarlo sulla propria pelle. Prima tra tutti, come al solito, la camaleontica Lady Gaga che  nel video di "Born this way" intepreta Mother Monster, la generatrice di tutti i Little Monsters. Oltre ai capi d'abbigliamento, assolutamente scenografici, ciò che rende Lady Gaga davvero spaziale sono le protuberanze apllicate sul suo volto, opera del make up artist Tara Savelo.


Lady Gaga nel video di "Born this way" indossa un reggiseno frimato Omd 
e uno slip di NYC Sex Trash by Stephanie Paterek
Anche Katy Perry, che non vuole essere seconda a nessuno, decide di perdersi nello spazio e di inscenare metamorfosi aliene nel video di "E.t. (Futuristic lover)": già l'abito di Victor & Rolf le dona un aspetto fantascientifico che ricorda le principesse de "La storia infinita" o di "Star Wars"; a questo si aggiunge poi il make up di Kabuki, mago del trucco, ideatore di celebri face look per il film "Tron Legacy" e per la sfilata autunno inverno 2009/2010 di Manish Arora, che unisce alien, fawn e tribal style.



Katy Perry in "E.t. (Futuristic lover)" indossa un abito di Victor & Rolf s/s 2011
Victor & Rolf s/s 2011
E se il trucco e parrucco si fanno sempre più spaziali, l'abbigliamento non è da meno. Nelle collezioni primavera estate di Gareth Pugh e Pedro Lourenço, promettenti nomi della Paris Fashion week, dominano linee rigide e tessuti resistenti per silhuette ridisegnate e ben definite che vanno a proteggere il corpo, se non come una corazza, almeno come una tuta spaziale.


Gareth Pugh s/s 2011
Gareth Pugh s/s 2011
Perdo Lourenço s/s 2011
Perdo Lourenço s/s 2011
XoXo

Ivan & Gianlu


17 aprile 2011

Piccoli fashionisti figli delle star

Belli, famosi e stilosi… Stiamo forse parlando delle grandi stelle del pop internazionale? in realtà no; a catturare la nostra attenzione stavolta sono i loro pargoli che, ormai stanchi di seguire imbronciati i propri genitori tra un party di Prada ed uno shooting di Vogue, preferiscono attirare l’attenzione come insegnano mamma e papà!

A volte essere figlio di una celebrità può essere frustrante… ma cosa accadrebbe se entrambi i geniori fossero delle star del calibro di David e Victoria Beckham? Sperare nell’anonimato o essere Romeo Beckham. Il secondogenito di Posh Spice e “Golden Balls” ha solo 8 anni ma è già nella classifica di GQ dei 50 uomini meglio vestiti del mondo. “L’altra sera, a cena, Romeo si è presentato in giacca e papillon. Si vestirebbe così tutti i giorni. Gli altri ragazzini vorrebbero andare in spiaggia; a lui non interessa, preferirebbe ‘andare al lavoro con mamma’. Guarda la collezione, tocca i tessuti, dà la sua opinione. Adora la moda” dice Victoria in un intervista per Harper’s Bazaar.



Tra i figli d’arte che copiano il look di mamma e papà c’è anche Kingston Rossdale, primogenito della cantante Gwen Stefani e del marito Gavin. A soli 4 anni, il bimbo dal ciuffo ossigenato si è presentato al party di compleanno della figlia di Nicole Richie con dei jeans rossi super slim e un giubbotto in pelle da biker: ed è subito tendenza!



Preferisce un look più tribale Willow, la figlia di Will Smith e Jada Pinkett. La vediamo sempre più spesso sui red carpet in outfit che mixano fantasie animalier, tinte fluo ed elaborati hairlook degni di lady Germanotta.



Se Britney e Christina puntano a divenire le eredi di Madonna, si ricordino che la regina ha già una figlia: Maria Lourdes. Per il momento non aspira a diventare cantante ma di certo vorrebbe essere un’icona di moda: oltre a rubare gli abiti dal guardaroba di mamma ha già una sua linea di abbigliamento, “Material girl”.

XoXo

Iva & Gianlu